operatori bodyguard certificati

Stampa
PDF

Biasi Stefano

stefano biasi guardia del corpo APRConcluso l'iter formativo professionale dei livelli 1°-2°-3° e superate brillantemente le prove d'esaminazione ed idoneità si conferisce a Stefano Biasi la qualifica di guardia del corpo armata di 3° livello.

Stefano...è stato un onore.

Curriculum

Nato a Bienne (Svizzera) il 10 Ottobre 1967

Cittadino italiano residente a Sacile (PN)

Coniugato con prole.

Sportivo da sempre, ha praticato Judo e pratica kick boxing, podismo e Sci.

Ex Caporale dei parà degli Alpini. Ha perfezionato tecniche operative di combattimento ed infiltrazione in territorio nemico con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi condizione.

Ha conseguito i brevetti di paracadutismo militare Italiano ed Americano.

Ha il brevetto di Immersione Subacquea di 1° grado FIPS-CMAS

Parla e scrive ottimamente inglese, francese e tedesco.

Per 20 anni ha lavorato ed anche diretto alcune aziende del mobile.

Innumerevoli viaggi all'estero.

Frequenta regolarmente il poligono di tiro.

Disponibile a viaggi o lavori all’estero ed a lunghe trasferte

infoline: 335-5388867

 

 

stefano biasi bodyguard

Prove attitudinali e test superati da Stefano:

Test di Cooper

2520 metri in 12 minuti

 

Test per la forza

23 flessioni in 30 secondi

 

Coore test

53 addominali in 1 minuto

 

Prova di bonifica ambientale

Risolta brillantemente in poco più di 8 minuti

 

Prova di tiro a segno (di precisione)

Clicca nell'immagine qui sotto per visionare il dettaglio della prova di Stefano, relativa su 40 colpi effettuati in 36 minuti e 40". Stefano ha totalizzato il punteggio di 365 su 400

tiro 10 metri

 

Svolgimento d'esame di Stefano

LA EUROPEAN BODYGUARD SCHOOL DEL MAESTRO PELUSO

Prima di iniziare a parlare della succitata prestigiosa scuola per A.P.R. (Agente di Protezione Ravvicinata) e del suo eccezionale direttore nonché formatore, Alessio Peluso, vorrei soffermarmi su alcuni aspetti importanti di questa affascinante professione. Innanzitutto, che cosa spinge una persona a rischiare la propria vita per proteggerne un'altra? A mio avviso, per prima cosa, bisogna amare ciò che si fa e metterci passione, dunque si deve sicuramente “sentire” questo mestiere come una vera e propria missione, bisogna avere un elevato istinto  di protezione nei confronti degli altri ed un grande spirito di osservazione, collegato ad un ottima capacità di prevenzione. Queste sono, secondo me, le caratteristiche che distinguono una guardia del corpo mediocre da una professionale e capace. Tutto il resto, sistemi di difesa ed offesa, uso delle armi, tecniche di allenamento e protocolli operativi si possono imparare, però se non si è già portati per questo tipo di professione, che richiede enormi sacrifici, è meglio neanche iniziare l'iter formativo.

Riconoscendomi nelle caratteristiche elencate prima, ed avendo avuto un addestramento militare nei reparti speciali, ho deciso di rivolgermi alla migliore scuola per Bodyguards d'Italia e forse anche d'Europa, la E.B.S. appunto. Sono sicuro di non esagerare nel definirla “la migliore”, perchè posso assicurare personalmente che la formazione è di livello superiore a tutte le altre scuole e non lascia nulla al caso, anzi tutto è perfettamente gestito e coordinato dall'istruttore e responsabile della scuola. Per ovvi motivi di privacy e protezionistici non posso addentrarmi in spiegazioni particolareggiate riguardanti l'addestramento svolto, ma posso comunque dire che è molto selettivo e duro, dunque non è adatto a tutti!!! Inoltre, voglio anche aggiungere, che bisogna tassativamente associare agli insegnamenti di Alessio, uno studio costante e meticoloso da svolgere quotidianamente a casa, per riuscire a far fruttare al meglio tutto ciò che viene spiegato durante le ore di lezione nella scuola. Alla fine dell'iter formativo, grazie all'istruttore, con impegno, sacrificio e dedizione assoluta, si ottiene un livello di preparazione qualitativamente molto elevato; da lì in poi, saranno solo l'impegno, l'aggiornamento e l'esperienza a fare la differenza.
Parliamo ora del promoter Alessio Peluso...persona splendida, leale, onesta, un vero amico, un istruttore severo ed inflessibile quando serve, ma anche comprensivo ed amabile al bisogno. Senza di lui questa scuola non potrebbe esistere, egli mette a disposizione dei suoi allievi la sua più che ventennale esperienza, che va oltre la semplice conoscenza dei protocolli operativi standard. In lui si fondono anni di studio, nel campo della sicurezza e prevenzione a tutti i livelli e delle più svariate arti marziali, con una lunga e proficua esperienza sul campo, tanto da portarlo a codificare letteralmente un metodo di difesa personale per operatori (l'MDIM). Egli non insegna solamente a diventare una guardia del corpo, insegna anche a comportarsi ed a pensare come tale ed a condurre uno stile di vita consono a questo tipo di professione. A mio avviso un vero maestro di vita, prodigo di consigli e suggerimenti preziosi.
Io, voglio ringraziarlo personalmente per tutto ciò che mi ha dato professionalmente ed umanamente, se sono diventato una guardia del corpo, lo devo a lui. GRAZIE ALESSIO!!!
Concludendo, sono sicuro che la European Bodyguard School avrà in futuro un successo ancora più strepitoso perchè nessuno riesce a formare Bodyguards civili come la EBS bolognese sa fare!!!

07/12/2011                                        Stefano Biasi

Biasi Stefano bodyguard apr della EBS di Bologna

stefano biasi

biasi stefano

torna indietro