Stampa

Presentazione

Benvenuti nel sito ufficiale della INTERNATIONAL BODYGUAR SCHOOL di Bologna.

L’ I.B.S. è l’unica scuola italiana di formazione professionale internazionale per civili che può vantarsi di addestrare personale altamente qualificato attraverso svariate sedi nel mondo ma soprattutto l'operatività dei suoi operatori bodyguards.

Difficile destreggiarsi in una giungla densa di insidie e persone truffaldine. Infatti sorgono come funghi (soprattutto nel nostro Paese), i maldestri tentativi di imitazione. La I.B.S è diventata un vero e proprio must di riferimento per tutti coloro i quali desiderassero DIVENTARE (e non apparire) guardie del corpo.

La scuola si propone di impartire l'esperienza relativa formando tutti gli operatori che intendessero intraprendere questa professione in modo ineccepibile e con protocolli operativi innovativi ed allo stesso tempo collaudati dai migliori Servizi di Intelligence e di protezione nel mondo.  

Oggi finalmente si può scegliere.

Oltre 45 anni di attività a livello internazionale e la formazione di 3240 operatori (alla data odierna del 26/01/2024) formatisi da tutte le parti del mondo sono il miglior biglietto da visita della nostra scuola; i protocolli operativi e di addestramento sono unici ed innovativi, efficacemente comprovati ed adottati da tutti i migliori professionisti ed Agenzie in tutto il mondo.
La caratteritica della nostra scuola risiede, oltre che nella modalità didattica individualizzata (è l'operatore che decide QUANDO formarsi lasciando alla scuola il COME), la scuola, stimola tutti i gli operatori ad aggiornarsi regolarmente almeno una volta all'anno,  frequentando i corsi di specializzazioni su più livelli, al fine di poter mantenere alti gli standard professionali degli stessi operatori.

Una guardia del corpo che non si aggiorna sarà suscettibile e rimarrà fuori dal contesto lavorativo sperato! Ciascun operatore, completato l'iter formativo di 4° livello avrà tutte le caratteristiche e competenze necessarie per operare dove vorrà. Dal 4° livello inoltre, la guardia del corpo sarà svincolata dall'obbligo annuale degli aggiornamenti professionali caratterizzanti i tre livelli precedenti.

Nel sito, potete trovare informazioni sui corsi che si svolgono in Italia e all’estero su esplicita richiesta ed in svariate lingue.

I corsi principali sono:

Tecniche e tecnologie investigative, International Bodyguard Skills, Guida celere, protettiva e sicura, Conoscenza materie esplodenti
Metodi di controllo e sorveglianza elettronica, Yacht Security, Tiro di precisione, Tiro operativo, Attività paramedica e di primo soccorso, Combat Life Saver, Difesa personale, Arti marziali specifiche per la professione del bodyguard, Deterrenza, Intelligence, Scorta armata, scorta disarmata, Vip protection, Scorta privati, Scorta politici, il Box, contro spionaggio, contrasto attività terroristiche.

Dal 2019 è possibile frequentare anche i corsi formativi per Contractors free lance (appaltatore). Tale possibilità formativa non è per tutti. 

QUALCHE CENNO STORICO FIN DAI TEMPI NON SOSPETTI.

L' International Bodyguard School è stata fondata nel Dicembre 1979 ed avviata a Marzo dello stesso anno.

Lo Saff e nucleo centrale I.B.S. di operatori internazionali, esperti nei singoli settori correlati (Tiro operativo, Tiro dinamico, guida sicura e veloce, ed esponenti dell'Intelligence internazionale) è capitanato dall' esperto di sicurezza internazionale (Vip protection) Alessio Peluso ex campione di Submission e pioniere delle attuali M.M.A e di Tiro, insegnante di arti marziali e difesa personale tra i più apprezzati e seguiti nel nostro Paese (e non solo).

La scuola, nel  Marzo 1997 si presente per la prima volta sulla rete con l'attuale sito formazionebodyguard.it  (tempi pionieristici in tempi non sospetti).

Purtroppo oggi, in Italia, a causa di individui senza scrupoli e truffaldini, e di agenzie compiacenti del terziario ed investigative,  vi è in atto un tentativo maldestro di confondere gli operatori A.P.R. bodyguards (Agenti di Protezione Ravvicinata) con i nostri seppur sempre dignitosi amici:

Guardie giurate, Operatori di sala (buttafuori), Stewarts negli stadi, ed operatori antitaccheggio e portierato notturno;

NO signori! NON SONO LA STESSA COSA E PROFESSIONE. Nulla di più errato!

Non si possono confondere queste figure professionali (relegate alla Legge Maroni del 2009) ed indicate come operatori di sicurezza, con la figura professionale di Guardia del corpo (Bodyguard), con tutto il doveroso e dignitoso rispetto per tutti.

In Italia qualsiasi tentativo di sostituirzi ai corpi delle FF.OO, CC, G.d.F e Guardie Carcerarie è REATO punibile dalla Legge, in base al "vuoto Ministeriale e Legale" che a tutt'oggi di fatto ne impedisce il riconoscimento! Punto!

La scuola ha superato questo "muro" che di fatto rimane insormontabile a tutt'oggi, mettendo in contatto i propri operatori in modo diretto e senza nessun altro tipo di intermediazione che dir si voglia, DIRETTAMENTE con gli interessati in tutto il mondo.

I nostri operatori abilitati, appaiono, da SEMPRE visibili a chiunque, in tutto il mondo, grazie a questo sito ufficiale internazionale che state navigando. Fatevi un giretto in rete e constaterete che siamo l'unica struttura italiana e, scusandomi per l'apparente, ma non reale presunzione, ad inserire sulla vetrina del mondo i propri operatori che si rendessero disponibili per svolgere la professione nei Paesi ove è riconosciuta. Il coraggio a testa alta non ci è mai mancato. VERIFICATE VOI STESSI ciò che abbiamo detto.

La scuola come già espresso, all'avvento di Internet, si è distinta diventando un vero e proprio punto di riferimento internazionale settoriale (must), con la sua onesta e trasparente attività, formando in oltre 45 anni (ad oggi Venerdì 26 gennaio 2024) ben 3240 guardie del corpo professioniste ed una ventina di operatori Contractors free lanc, e di lingue differenti, confluite ad essa da tutte le parti del mondo e che hanno avviato la loro attività lavorativa con agenzie internazionali o in modo autonomo. Approposito i Paesi in cui abbiamo formato operatori sono ben 24! E se in numeri hanno unvalore...

Ad oggi la nostra scuola ha proposto e fatto assumere operatori, sotto l'egida internazionale O.N.U che ha rilevato e fatto assumere i gli stessi in Paesi ad alto rischio quali, Bolivia, Venezuela, Congo. Non mancano di certo esempi di possibilità e concretizzazioni lavorative in tutti gli altri Paesi del mondo che, armati di passione, determinazione e volontà si sono messi in discussione  autonomamente, realizzando il loro sogno. A noi l'onore di formare professionisti che diano veramente sicurezza e che LAVORINO davvero; ad altri "l'onere" ed il disonore delle bugie. Non ci faremo mettere i piedi sopra da nessuno!

 

International Bodyguard School 

è la ridenominazione della precedente European Bodyguar School.

Il cambio dell'intestazione si è reso necessario per contrastare adeguatamente e dopo ripeto 45 anni, molteplici tentativi di correlazioni truffaldine e pidocchiose di social engineering nei confronti della nostra struttura internazionale. Il cambio nome della scuola è stato sancito in data 26 Gennaio 2024 tramite Assembla statutaria ove è stata accettata la ridenominazione per alzata di mano dei 28 convenuti all'assemblea che hanno deliberato per il nuovo nome.

 

A nome della International Bodyguard School - Bologna

auguro a tutti una buona navigazione.

Alessio Peluso

presidente e promoter I.B.S

 

PS:

il sito, come riportato nella home page, è dedicato, oltre che a tutti i martiri che durante il servizio scorta hanno perso la vita, ad un campione di umiltà, altruismo e coraggio, mio zio Alessio Peluso, poliziotto della POLFER in servizio scorta a Genova, deceduto nel 1951 durante un inseguimento, in cui riuscì comunque a bloccare e fare arrestare un malvivente presso la stazione centrale FF.SS di Genova. Il suo sacrificio è stato elogiato dal Capo della Polizia Antonio Manganelli due anni fa ad Avellino col conferimento della medaglia d'oro al valor civile. Mi onoro di esserne il nipote e di poterne portare orgogliosamente il suo nome.

 

INTERNATIONAL BODYGUARD SCHOOL
Via Cracovia 11 - Parco dei Cedri - 40139 Bologna

info-line doppia linea: 

+ 039 335.830.67.46   -   + 039 327.064.2257

www.formazionebodyguard.it